Open day ? Si fa ! Virtuale, ma si fa !

di Paolo Ciri.

Ci siamo posti il problema : lo facciamo l'”Open Day” ? La soluzione più semplice era non farlo, non sarebbe stata certo l’unica attività inibita dalla pandemia !

Ma la nostra commissione Orientamento ha trovato il modo di rivolgersi comunque ai ragazzi ed alle famiglie delle medie. Tra tutte le varie attività dedicate all’orientamento in entrata l’Open Day è probabilmente quella più importante ed efficace. Un’ occasione per avere informazioni direttamente dai Docenti e dagli alunni che fanno vivere la scuola, un modo per informarsi sulla struttura del Convitto e delle tre sedi del nostro Istituto, sulle attrezzature, le cucine, i bar, i laboratori accoglienza ed informatici. Ed è per noi un vanto poter illustrare e mostrare quali e quante possibilità mettiamo a disposizione delle ragazze e dei ragazzi per farli diventare donne ed uomini ! Con l’attesa, tra l’altro, della nuovissima palestra in cui tutti speriamo di poter tornar presto a fare attività.

Quindi si ! Si fanno. Virtuali ma si fanno. Dalle 15:00 alle 18:0  nei giorni

11 e 18 dicembre
(videoconferenza al link https://global.gotomeeting.com/join/382203021)

13, 15, 23, 24, 28 gennaio 2021
(videoconferenza al link https://global.gotomeeting.com/join/382203021)

Le scuole medie che desiderassero un appuntamento specifico potranno chiederci specific appuntamenti ed orari, scrivendo alla mail ufficiale pgrh01000r@istruzione.it.

Poi, certo, nutriamo tutti la speranza di una rapida soluzione della pandemia e allora, se sarà possibile, torneremo subito alla modalità tradizionale, quella della visita della nostra sede !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*