Il quiz è servito!

di Emanuela Valentini Albanelli.

Il 29 gennaio, tutte le classi IV enogastronomia e Sala/vendita, capitanate dalla professoressa Stefania Chiocci, saranno impegnate nella V edizione del Cooking quiz.

Il quiz e la “sfida” sono gli ingredienti finali di una giornata che vedrà i ragazzi impegnati in un percorso di apprendimento professionale che parte da una lezione con un docente/chef dell’ALMA- la prestigiosa scuola internazionale di cucina, di Parma, ispirata all’insegnamento di Gualtiero Marchesi. Durante la lezione verranno approfonditi i temi che il Comitato Scientifico ha assegnato ad ogni scuola. Quindi si arriva alla gara vera e propria con un quiz on line.

Alcuni premi saranno subito assegnati il 29, lo studente che si aggiudicherà il punteggio più alto durante l’appuntamento, vince un Buono di 20€! La classe, per ogni indirizzo di studi che ottiene il punteggio MEDIO più alto passerà di diritto alla Finale Nazionale!

In questa edizione, al passo con i tempi, con il Cooking quiz, gli studenti avranno l’opportunità di affrontare anche temi civici ovvero le buone norme di raccolta differenziata per lo smaltimento di imballaggi in alluminio, acciaio, carta  e vetro che si utilizzano in cucina.

Cooking quiz che è inserito nell’offerta formativa dell’Istituto Alberghiero ” G. de Carolis” è un progetto didattico realizzato da Plan edizioni, Alma e Peaktime e vede il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e della Rete Nazionale Istituti Alberghieri ( Renaina).

Al 29, per la cronaca della giornata e…che vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*