Cucinare su …internet ! La 4C Eno non si ferma !

 

A cura della classe 4 C enogastronomia. Non tutto il male viene per nuocere ! “Grazie” alla pandemia abbiamo riprodotto delle ricette online come se non avessimo mai lasciato la cucina. Inoltre aver con questo conosciuto due grandi Chef, che ci hanno dato consigli importantissimi per il nostro settore lavorativo, con il nostro professore di enogastronomia Daniele Bianchini abbiamo deciso di creare un sito con tutte le esperienze fatte durante questo anno nonostante in cucina non ci potessimo stare. Ma per noi non è comunque stato un problema perché la cucina l’abbiamo trasportata tutti nelle nostre case.

Guidati dagli Chef Nicolò Antonelli (ex allievo del De Carolis di Spoleto) e Luca Fabbri ci siamo filmati durante la preparazione di varie ricette, ne abbiamo scritto la scheda tecnica ed abbiamo creato un sito con Google sites ove pubblicare tutto ciò.

Ad ogni lezione 5 di noi hanno presentato al Prof. Bianchini 5 ricette. Poi ci siamo autovalutati, a vicenda, col giudizio finale del Prof. Bianchini che poteva anche ribaltare il verdetto. Il meccanismo di “4 ristoranti”, insomma.

Aggiungiamo il nostro grande ringraziamento ai due Chef Luca Fabbri e Nicolò Antonelli, che hanno messo a nostra disposizione il loro tempo e le loro capacità, acquisita in anni di studio, esperienza, applicazione. 

E’ stato un lavoro complesso ma, alla fine, di grande soddisfazione. Lo potete vedere (e, volendo, potete replicare le ricette) su

https://sites.google.com/view/www4c-enopctospoleto/home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*