Chi non si scoraggia vince ogni giorno

di Paolo Ciri.

Il “Progetto di Gruppo Musicale” ha prodotto il filmato che si può vedere sotto. O meglio, lo hanno prodotto:
Sara BALBONI,  Ludovica BUCCHINI, Stella CECCARELLI , Zsuzsanna CHEREJI, Matteo COMMITTERI, Chiara D’ANGELO, Falvio  DE PERSIS, Desireè DEL FURIA, Gaia DI LODOVICO, Omar ESPOSITO, Federico FAEDDA, Mattia FIORI, Giovanni MAZZU’, Simona MURGESE, Sara MUSTAFA, Laura PINTUS LAURA  e Giulia SORCI.

A tutti loro un plauso: per il risultato prodotto, per essersi impegnati anche in questo progetto, non solo negli studi, e per aver saputo superare le difficoltà poste dalle restrizioni dovute alla pandemia.

Siamo anche molto orgogliosi perchè la nostra scuola è l’unica a Spoleto che ha preso parte al progetto INDIRE “La musica unisce la scuola”.

E’ una realizzazione, come si vedrà, molto complessa, per cui hanno partecipato molti “adulti”, in varie vesti:

Prof. SIMONE POLEDRINI (REFERENTE)
Prof. GIORGIO FLAMINI (DIRETTORE ARTISTICO)
Prof.ssa ROBERTA TESTAGUZZA
Prof.ssa SARA RICCI
Prof. DAVIDE GIANSANTI
Il filmato manda un messaggio esplicito, già nel titolo: “chi non si scoraggia vince ogni giorno”. Ed anche un implicito: con la giusta dose di impegno e serietà si possono portare avanti gli studi, produrre risultati in progetti speciali come questo (ed altri, per molti degli studenti partecipanti) e…divertirsi ! Ha avuto, infine, un ulteriore merito: richiamare l’attenzione sul nostro bellissimo chiostro, ove alcune parti sono state girate, e sulla necessità di ristrutturarlo e renderlo fruibile alla scuola ed ai turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*