Alchimie poetiche

di Emanuela Valentini Albanelli.

Asia Rosignoli, del 2 B eno, il 26 giugno, alle ore 17, a San Venanzo di Terni, sarà tra i premiati della VI edizione del Concorso di Narrativa e Poesia ” Saverio Marinelli”.

Inattesa, perché lo scorso anno il concorso era stato sospeso per il Covid, ma assai gradita, l’ Unitre San Venanzo, promotrice dell’iniziativa, ha comunicato all’Istituto “G.de Carolis” che la poesia di Asia è tra le prime tre classificate di questo che è un concorso che ha già visto protagonisti, nelle precedenti edizioni, gli studenti dell’istituto spoletino.

La passione per la poesia e, in generale della scrittura creativa, per Asia, è scoccata in convitto, quando- come ci racconta- due anni fa, in convitto si è incuriosita all’attività curata da Francesca Gosti, anche se non aveva mai sentito parlare prima di scrittura creativa, il laboratorio le ha fatto scoprire un modo per esprimere emozioni e comunicarle.

La scuola e il convitto rappresentano, infatti, delle “palestre” per scoprire e incentivare i talenti delle studentesse e degli studenti, le molteplici attività che, anche con il Covid, non si sono mai fermate, ma sono andate avanti nelle modalità consentite, hanno portato il nostro Istituto a farsi valere in campo nazionale, ma soprattutto a far crescere giovani consapevoli e responsabili, sensibili alle diverse tematiche.

In attesa di svelare la classifica e le parole che hanno colpito la giuria del concorso “Saverio Marinelli”, complimenti ad Asia Rosignoli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*