La salute vien mangiando…..

di Emanuela Valentini Albanelli*. Cibo: gusto e salute – Guadagnare Salute con la LILT, dal  titolo del progetto che, online, ha preso il via il 25 gennaio, si evince l’importanza, le prospettive di sviluppo, la ricaduta sul piano educativo e professionale che il percorso può avere sugli studenti e su…

leggi ancora

VUOI LAVORARE NEL WEB ? TE LO INSEGNIAMO !

La sezione “Servizi Commericali – Web Community” specializza gli studenti nella gestione del commercio turistico tramite social e siti internet. E’ notorio ed incontrovertibile che gran parte delle vendite dei prodotti turistici si fanno tramite web. Per questo abbiamo indirizzato verso questo obiettivo la sezione “servizi commerciali per il turismo”…

leggi ancora

Una Suora per Amica

di Beatrice Emili. L’Istituto Alberghiero si unisce ai messaggi di congratulazioni giunti dai fedeli della Chiesa di Spoleto-Norcia per l’elezione di suor Annamaria Lolli come Madre generale delle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, dette di Ravasco, avvenuta il 18 gennaio scorso. Tutti la ricordano come instancabile responsabile…

leggi ancora

La lingua francese nell’ambito dell’internazionalizzazione dell’Istituto

di Antonella Tassi. Dopo una pausa determinata dall’emergenza sanitaria degli anni scorsi, si rinnova la collaborazione con l’Alliance Française, ente di promozione e sostegno della lingua francese e della cultura francofona all’estero che ha una delle sedi italiane a Foligno. Tale collaborazione si affianca all’inserimento della Francia tra le destinazioni…

leggi ancora

UN NOSTRO PROF A LINEA VERDE: EROS PATRIZI

Sabato 8 gennaio, la seguitissima trasmissione di Rai 1 “Linea Verde Storie”, condotta da Federico Quaranta, ha prodotto una bellissima puntata monografica su Spoleto, il Festival e l’olio di Spoleto. Immagini bellissimi della città e della natura, interviste a specialisti del settore olivicolo e a Zefferino, Maria Flora e Carolina…

leggi ancora

MODALITA’ DI RIPRESA DELLE LEZIONI

Si comunica che il Sindaco del Comune di Spoleto ha emanato l’Ordinanza (Nr. 1 del 5/1/2022) che dispone che, per i giorni 10-15 gennaio 2022, le attività scolastiche si svolgano con modalità a distanza e che resta salva la possibilità di svolgere in presenza: – le attività laboratoriali; – le…

leggi ancora